venerdì 16 luglio 2010

GOSSIP - Clamoroso al Cibali! La gostrippata girl Taylor Momsen le canta a Miley Cyrus dandole della "patetica". Tutta colpa di Porca Montana (e di quel provino a 9 anni)...
Clamorosissima uscita della punkettona dalla biancheria intima in bella vista Taylor Momsen ("Gossip Girl"), la qule si è scagliata contro Miley Cyrus definendola "patetica" in quanto interprete di serie Disney ruffiane coi bambini. Forse non tutti sanno, però, che la stessa Taylor, all'età di 9 anni, fece proprio il provino per il ruolo della protagonista di "Hannah Montana" ed era in lizza nel rush finale (insieme a Alyson Stoner e Jordan McCoy), ma poi fu scelta l'outsider Miley Cyrus. Da qui probabilmente l'invidia della Momsen e le dicerie di preferenze dovute a chissà cosa per la Cyrus, dalla quale Taylor vuole smarcarsi nettamente ora che l'ex inteprete di "HM" cerca di sfondare come cantante (al pari della Momsen con i suoi Pretty Reckless): "non voglio sembrare una fottuta Miley Cyrus - ha dichiarato Momsen a 'FHM' - non m'importa della fama e del successo, io faccio musica perchè mi piace". It's always rock'n'roll but we like it!

mercoledì 14 luglio 2010

GOSSIP - (F)Ischia, fate largo! In Italia è arrivata il "gommone" Sofia Vergara!
Potete andare al largo quanto vi pare, dalle parti di Ischia, tanto a lanciarvi due "boe" di salvataggio ci pensa lei! Sofia Vergara ("Modern Family") è sbarcata con due "gommoni" ultimo modello (e ultima taglia!) sul lido ischitano in questi giorni, mandando in visibilio la popolazione locale quando si è messa in bikini. Svenimenti che neanche una buona dose di Caffè Zero poteva evitare...chissà mai perchè...mah!

martedì 13 luglio 2010

NEWS - Pippi fuori dal vaso. Inger Nilsson candida Madonna nelle vesti moderne del mitico personaggio interpretato da lei stessa nel 1969
Roma - (Adnkronos) - Chi e' la Pippi Calzelunghe del Terzo Millennio? "E' Madonna perche' fa e dice cio' che vuole proprio come Pippi Calzelunghe". Parola di Inger Nilsson, l'attrice che ha intrepretato il personaggio della celebre serie televisiva degli anni Settanta, tratto dal romanzo 'Pippi Calzelunghe' del 1945 dalla svedese Astrid Lindgren. L'attrice torna a confessarsi in televisione nella lunga intervista 'Ecco sono qui - In viaggio alla scoperta di Pippi Calzelunghe', in onda stasera alle 21.30 su DeAKids di Sky. La Nilsson ripercorrera' cosi' la sua carriera e raccontera' inediti retroscena, simpatici aneddoti e curiosita' sul personaggio che ha interpretato negli anni Settanta e che le ha dato popolarita' e successo in tutto il mondo. "Girare Pippi Calzelunghe - ha spiegato l'attrice- e' stata un'esperienza davvero divertente. Con Tommy e Annika sul set non ho mai litigato, andavamo d'accordo, erano molti i momenti liberi sul set in cui potevamo divertirci e giocare. Pippi ha insegnato ad essere indipendenti senza dubbio. Questa e' la sua caratteristica piu' forte". Pensando anche all'autrice del romanzo, la Nilsson non esita ad affermare che "di lei ho un ricordo bellissimo. Siamo rimaste in contatto anche in questi anni, fino alla sua morte. Ricordo quando veniva a trovarci sul set, non avevo timore nonostante lei fosse piu grande e gia' affermata ma si era instaurato un bellissimo rapporto". Nata dalla penna della scrittrice per ragazzi Astrid Lindgren, Pippi e' una bambina dai capelli rossi e le treccine a mezz'aria che ha una forza sovrumana. Pippi possiede un cavallo bianco a pois neri chiamato Zietto e una scimmietta sempre seduta sulla spalla di nome Signor Nilsson. Oltre agli animali, Pippi ha due migliori amici: i suoi vicini di casa, Tommy e Annika, due bambini che non aspettavano altro che nella loro quotidianita' entrasse una nuova compagna di giochi. Per tutti gli appassionati della serie tv invece l'appuntamento rimane ogni sera alle 20.00 su DeAKids (Sky, 601) con la serie tv di Pippi Calzelunghe.

lunedì 12 luglio 2010

NEWS - SKY, liberi di...incasinare i palinsesti. Ma è Fox Retro o Cielo? Sul satellite danno i numeri all'insegna del vintage e non si capisce più un cubo (di Rubrick)
Ma che ci fanno "Strega per amore", "Cuore e batticuore" e "Fantasy Island" su Cielo? Non dovrebbero passare su Fox Retro, nata un anno fa e che già dà segni di cedimento (sempre gli stessi titoli da una stagione a questa parte...). Boh. Chi ci capisce è bravo. Ma quel che più sconcerta è l'ennesimo "travaso" di titoli su emittenti Sky...Quanti canali ha cambiato "CSI" nel suo peregrinare, tanto per dire? Se le reti Sky garantiscono la perfetta filologia degli episodi - al contrario della tv generalista - non si può dire altrettanto per la fedeltà del network trasmittente o della "linea editoriale" (quest'ultimo transfert di titoli vintage tra Fox Retro e Cielo è emblematico, tra l'altro con titoli che non erano manco passati su Fox Retro in precedenza).
Comunque sia, dal 5 luglio 2010 il pomeriggio di Cielo (canale 10 del digitale terrestre) è dedicato ad alcune delle serie vintage più divertenti della tv: una grande occasione per scoprire per la prima volta o, per molti, di rivedere alcuni dei telefilm che hanno fatto la storia della tv e i cui personaggi sono entrati nell’immaginario pop degli anni ’80.
Il pomeriggio vintage di Cielo parte alle 13.00 con gli episodi di "Cuore e battucuore", una delle prime serie con protagonista una coppia di detective. Grande successo negli anni ’80, racconta le avventure dei coniugi Hart (Stephanie Powers e Richard Wagner), lui uomo d'affari, lei giornalista free lance, appassionati di investigazioni. In ogni episodio, gli Hart hanno a che fare con misteri, assassini, casi di spionaggio internazionale in cui coinvolgono anche il simpatico maggiordomo tuttofare Max.
Si prosegue alle 14.00 con un doppio episodio della sit-com "Strega per amore", dove la deliziosa ‘genio della lampada’ Jeannie (Barbara Eden) viene risvegliata dopo duemila anni dal nuovo padrone, l’astronauta Anthony Nelson (Larry Hagman), del quale finirà per innamorarsi. L’indimenticabile successo degli anni ’60 del network americano NBC arrivò in Italia solo negli anni ’80 e ora è possibile rivedere le 5 stagioni in esclusiva su Cielo.
Il pomeriggio vintage si conclude con un altro grande successo anni ’80: "Fantasy Island". Ogni settimana dal lunedì al venerdì, questa volta dalle 15.00, si potranno rivivere le divertenti avventure dell’isola-vacanze nota al pubblico italiano come ‘Fanasilandia’, dove i due gestori - il Signor Roarke (Ricardo Montalban) ed il nano Tatoo (Hervé Villechaize) sono pronti a realizzare tutti i sogni dei loro ospiti.
E se magari pensassero ai nostri di sogni, di poveri telespettatori che vogliono trovare certi telefilm (in questo caso vintage) su un unico canale, e non sparsi per l'etere (leggi Sky)?

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!