sabato 9 agosto 2008

NEWS - Da regina del soul a regina dei Tudors: Joss Stone nella serie con Jonathan Rhys Meyers
(ANSA) - LOS ANGELES - Joss Stone diventa attrice. La cantante inglese debuttera' infatti sul piccolo schermo e sara' tra i protagonisti della terza stagione de "I Tudors", la popolare serie televisiva (in onda in Italia dall'aprile scorso sul digitale terrestre e adesso anche su Canale 5) che racconta le vicende di Re Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Alla regina del soul, che a soli vent'anni ha gia' venduto nel mondo oltre dieci milioni di dischi, sara' affidato il ruolo di Anne di Cleves, la quarta moglie del sovrano d'Inghilterra. La serie dunque potrebbe essere il trampolino di lancio per la cantante, che ha spesso dichiarato di voler intraprendere anche la carriera nel mondo della recitazione. Joss Stone inoltre arrivera' presto nelle sale con una parte nella commedia "Snappers", in uscita a fine settembre, e nel 2009 dovrebbe interpretare il film "Slightly Single in L.A." diretto da Christie Will.

venerdì 8 agosto 2008

NEWS - Californicazzation! La proposta "ai confini della realtà" di David Duchovny: "Homer Simpson, vieni a 'X-Files'!"
(AGI) - Los Angeles, 8 ago. - Scambio di cortesie tra David Duchovny e...Homer Simpson. Il protagonista della serie tv 'X-Files' ha infatti rivelato che vorrebbe ospitare i personaggi della serie animata creata da Matt Groening nel popolare telefilm di fantascienza, dopo che nel 1997 egli stesso presto' la sua voce a un episodio del cartone. "I Simpson - ha detto l'attore che interpreta Fox Mulder a Wenn - dovrebbero partecipare al nostro programma. Ho avuto questa idea verso la settima o ottava stagione, penso che dovremmo provare qualcosa sullo stile di 'Chi ha incastrato Roger Rabbit?', con sovrapposizione di personaggi reali e animati. Sarebbe bello se Homer venisse all'Fbi per occuparsi dei personaggi dei cartoni animati. Ritengo ancora che sia una buona idea".
NEWS ESCLUSIVA - "Grey's Anatomy", un amore di dottore per Cristina
La nuova stagione di "Grey's Anatomy" vedrà l'ingresso di un nuovo personaggio nel cast del serial medico ambientato a Seattle. Si tratta di un medico reduce dalla guerra in Iraq - si suppone, quindi, non privo di qualche scheletro nell'armadio - che (ri)farà palpitare il cuore della dottoressa Cristina Yang (Sandra Oh). Il nuovo medico sarà interpretato da Kevin McKidd (nella foto sopra, con la speranza che si cambi la maglietta), già protagonista della serie "Journeyman" ed interprete di Dylan Thomas nel film in lavorazione "Dylan".

giovedì 7 agosto 2008

NEWS - "Criminal Minds", si fa sempre più strada l'ipotesi dello spin-off (con Mandy Patinkin?)
E' più di un'ipotesi la voce di uno spin-off di "Criminal Minds" che attualmente sta vedendo in un braccio di ferro la CBS e i produttori di ABC Studios. "Ne stiamo discutendo - confessa il produttore esecutivo della serie, Ed Bernero - siamo aperti a tutte le ipotesi, stiamo studiando tutte le attività del FBI per trovare l'idea giusta...". L'unico grosso punto interrogativo sarebbe su quale personaggio puntare per il trait d'union: "siamo un'ottima squadra e una sostituzione sarebbe un grosso rischio", chiosa Bernero. Secondo alcune voci, le parole del produttore sottointenderebbero un eventuale (e clamoroso) reintegro di Mandy Patinkin-Jason Gideon in una serie tutta sua, anche se l'ipotesi sembra al momento alquanto inverosimile.
NEWS - Clamoroso al Cibali! E' Charlie Sheen l'attore più pagato dei telefilm
(ANSA) - LOS ANGELES - E' Charlie Sheen il piu' ricco nel mondo dei telefilm. Lo ha rivelato il settimanale americano "Tv Guide" che ha fatto i conti in tasca alle celebrita' della televisione e ha decretato che nessuno guadagna piu' del protagonista di "Due uomini e 1/2", la popolare serie comica trasmessa negli Stati Uniti dalla Cbs. Sheen guadagna 825mila dollari a episodio: lo scorso anno sono andati in onda 23 episodi e Sheen ha quindi intascato 20 milioni di dollari. L'interprete di "Platoon", 43 anni, figlio di Charlie Sheen e fratellastro del regista Emilio Estevez (l'unico della famiglia a non usare un nome d'arte) e' sul primo gradino del podio e ha vinto a mani basse sul secondo della lista: William Petersen. L'attore di "CSI: Crime Scene Investigation" non supera infatti i 600mila dollari a puntata. Tra le donne invece la numero uno e' Mariska Hargitay: per lei 400 mila dollari ogni episodio di "Law & Order", dove interpreta il detective Olivia Benson. La celebrita' piu' ricca della tv, comunque, resta Oprah Winfrey, votata di recente da Forbes la donna piu' potente del pianeta. La presentatrice, che dirige un impero da due miliardi di dollari nel mondo dei media, guadagna 385 milioni di dollari all'anno.

mercoledì 6 agosto 2008

NEWS - (Fish)Burne Identity! Ultima ora, l'interprete di Morpheus in "Matrix" in pole-position per rimpiazzare Grissom-Petersen in "CSI"
Roma, 6 ago. - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Laurence Fishburne potrebbe prendere il posto di William Petersen quale protagonista del celebre serial "CSI: Crime Scene Investigation". Secondo quanto riportato dal daily "The Hollywood Reporter", la ricerca del nuovo protagonista e' condotta dal network Cbs in gran segreto, ma i rumours parlano di una corte serrata a Fishburne perche' rimpiazzi il Gil Arthur Grissom di Petersen con un dottore/scienziato esterno al "CSI", con un profilo genetico di un serial killer ma senza impulsi omicidi. Fishburne, il Morpheus di "Matrix", figura in effetti tra le prime scelte dei produttori di "CSI" per il ruolo, insieme a John Malkovich e Kurt Russell.
NEWS - Sarah Jessica Parker, produttrice sui tacchi a spillo
Dopo i fasti seriali e cinematografici di "Sex and the City", Sarah Jessica Parker non ci pensa neanche a scendere dai tacchi a spillo. In attesa di recitare sul grande schermo le commedie "A Family Affair" (in uscita in inverno) e "The Ivy Chronicle" (prevista nel 2010), l'attrice firmerà da produttrice - ruolo peraltro già ricoperto in "SATC" - la serie di HBO "The Washingtonienne". Si tratta di un ironico serial basato sull'omonimo romanzo di Jessica Cutler, a sua volta trasposizione di un blog nel quale l’autrice raccontava con dovizia di dettagli anche piccanti la sua vita lavorativa e privata a Washington. In pratica, una sorta di clone di Carrie Bradshaw all'ombra della Casa Bianca...(Articolo di Leo Damerini pubblicato su "TU")

martedì 5 agosto 2008

NEWS - Attenti a quei due! Ryan Murphy e Shawn Ryan al lavoro su due nuovi piloti
Due nuovi progetti di pilot firmati rispettivamente da Ryan Murphy (il creatore di "Popular" e "Nip/Tuck") e Shawn Ryan ("The Shield") hanno avuto l'ok proprio ieri. Per quanto concerne il primo si tratta della trasposizione telefilmica del libro "Hyper-chondriac: One Man’s Quest to Hurry Up and Calm Down". Nella serie, un commedia single camera di mezz'ora, si racconterà delle vicende di un rappresentante di farmaci che altamente ipocondriaco s'immagina di avere tutte le malattie di questo mondo. Il telefilm andrà in onda su NBC. Di tutt'altra pasta invece la serie di Ryan: intitolata "Confession" è ispirata al libro di Richard Murphy "Confessions of a Contractor" (lo stesso Murphy fungerà da sceneggiatore anche del pilot) e dovrebbbe andare in onda nel 2009 su CBS. Il telefilm è anche ispirato vagamente all'esperienza di vita di Murphy che per ben 12 anni ha lavorato nel business dell'edilizia. "Ho visto un mucchio di cose incredibili lavorando nelle case altrui e credetemi ogni casa ha un suo segreto...", ha chiosato lo scrittore.

lunedì 4 agosto 2008

NEWS - Ultima ora: Christina Applegate di "Samantha Chi?" ha il tumore al seno
(ANSA) - LOS ANGELES, 4 AGO - E' stato diagnosticato un tumore al seno all'attrice americana Christina Applegate, protagonista della telefilm "Samantha Chi?", in Italia trasmesso da FoxLife (canale 111 di Sky). Il suo manager, comunque, ha precisato ai microfoni della trasmissione Entertainment Tonight: ''Christina si sta gia' sottoponendo alle terapie necessarie per curare la malattia, per fortuna ancora allo stadio iniziale''. L'attrice di 36 anni, che nel 2004 ha recitato al fianco di Ben Affleck e James Gandolfini nella commedia "Natale in affitto", e' candidata ai prossimi Emmy Awards come miglior attrice in una serie comica per il suo ruolo in "Samantha chi?", dove veste i panni di una donna che ha perso la memoria e non sa piu' nulla della sua vita.A settembre tra l'altro Applegate partecipera', insieme a Meryl Streep, Sally Field, Jennifer Aniston e Scarlett Johansson, a una maratona televisiva per raccogliere fondi proprio per sostenere la ricerca sul cancro.
NEWS - Tori! Tori! Tori! Il vizio della famiglia Spelling (un parente in ogni serie): l'interprete di Donna vuole suo marito nello spin-off di "Beverly Hills"
(AGI) - Los Angeles, 4 ago. - "Torno a 'Beverly Hills', meglio se con mio marito". Tori Spelling ha accettato di buon grado di calarsi nuovamente nei panni di Donna, per lo spin-off di "Beverly Hills", '90210', ma, a quanto pare, sta facendo il diavolo a quattro per provare a far entrare il suo presente nella serie che le ha dato il successo in passato. Tori ha infatti chiesto alla produzione di trovare un parte per suo marito Dean McDermott. "Adorerebbe lavorare con lui nella serie - ha detto al tabloid 'Star' una fonte vicina all'attrice - Per questo sta chiedendo di continuo ai produttori di trovare un parte per Dean, anche un semplice ruolo da guest star. Magari con la speranza che, con il tempo, si trasformi in una parte piu' importante".

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)

"Il trivial game + divertente dell'anno" (Lucca Comics)
Il GIOCO DEI TELEFILM di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, nei migliori negozi di giocattoli: un viaggio lungo 750 domande divise per epoche e difficoltà. Sfida i tuoi amici/parenti/partner/amanti e diventa Telefilm Master. Disegni originali by Silver. Regolamento di Luca Borsa. E' un gioco Ghenos Games. http://www.facebook.com/GiocoDeiTelefilm. https://twitter.com/GiocoTelefilm

Lick it or Leave it!

Lick it or Leave it!